Un elefante con il buco, simbolo di solidità, stabilità e memoria, un modo per guardare il mondo da prospettive diverse e originali. Il logo sintetizza l’idea che stà alla base della filosofia “Zoogami”. Un progetto unico, difficile da circoscrivere, perché non rispetta confini se non quelli della creatività, e riesce a coinvolgere in un continuum unico moda, musica, sport, design e web.
L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo concept del brand zoogami da inserire inizialmente alla Casa Bianca di Jesolo (VE), composto da un “zoogami sofa” arricchito da comodi cuscini,un tavolino in metallo, dei pouf . A pavimento un tappeto personalizzato ed una lampada a piantana, anch’essa nella filosofia del brand.
Il sofa è caratterizzato da un grande tappo al centro all’interno del cerchio dorato; questo può essere tolto e sostituito da un secchiello per champagne, soluzione comoda e piacevole da utilizzare nelle belle serate jesolane.
Alla base del progetto vi è la filosofia cardine del fondatore del brand, Ado Vaccari, artefice di una intuizione così geniale; filosofia tutt’altro che ingombrante e eccessiva anzi, il suo stile, lo stile di zoogami, è attento, “felpato”, tutt’altro che dirompente nei modi e “invasivo”.
Ama inserirsi in realtà che reputa in linea con la sua filosofia, di vita e del marchio, senza imposizioni, con delicatezza e dosando ogni piccolo gesto.